Skip to content
POR1
POR3
sfondocorretto1
sfondocorretto2
small_slider_chisiamo4
small_slider_chisiamo3
sfondocorretto1SMALL
sfondocorretto2SMALL

La Storia…

La nostra storia è intrinsecamente legata al territorio umbro e alla città di Perugia. È in questa splendida regione infatti che le aspirazioni, i sogni, i progetti per il futuro si sono concretizzati in una attività di famiglia consacrata al mondo dell’optometria.

Un’avventura iniziata nel 1985 grazie a Giovanni Caso e Virginia Federico, marito e moglie entrambi accomunati da una centenaria tradizione familiare nel campo dell’ottica e della fotografia. È nel 1995 che l’azienda rileva l’ottica Toni e si sposta nel magnifico Centro Storico di Perugia, in Via Oberdan 49. Nei nuovi spazi Optical Caso  prosegue nel ricercare e fornire prodotti e servizi di altissima qualità alla luce delle più avanzate tecnologie.

Grazie alla preparazione, alla disponibilità del personale e a un’ampia selezione di prodotti eccellenti e marchi di prestigio, in poco tempo il nuovo negozio diventa un punto di riferimento per la tutta la città di Perugia. 

Nel 2005 Optical Caso cambia sede, muovendosi solo di pochi metri per occupare locali più ampi. Questo ha permesso di rinnovare il “look” del Centro Ottico e di potenziare ulteriormente l’offerta professionale e commerciale, arrivando a garantire ai clienti un servizio realmente completo.  Dal 2012, in seguito ai risultati conseguiti negli anni e al lungo connubio con il prestigioso brand Zeiss, Optical Caso è stato anche riconosciuto Zeiss Vision Store ottenendo l’accesso a strumenti all’avanguardia come l’i.Profiler e l’i.Terminal RVT (relaxed video terminal).

Il vostro benessere visivo è il nostro lavoro. Il nostro lavoro è la nostra passione.

Il personale

ritratto-8xWEB

Virginia Federico

Ottico, consulente d'immagine.

ritratto-10xWEB

Giovanni Caso

Ottico, Optometrista, contattologo, consulente tecnico, tecnico di laboratorio.

ritratto-9xWEB

Francesco Vitiello

Ottico, contattologo, consulente tecnico.

ritratto-7xWEB

Oriana Caso

Optometrista comportamentale, ottico, tecnico di laboratorio.

ritratto-6xWEB

Vittoria Braconi

Commessa specializzata, consulente d'immagine.