Skip to content

Blog

Benvenuti sul nostro blog: qui potrete trovare tutti approfondimenti riguardanti il vostro Benessere Visivo. Hai delle domande per noi e desideri maggiori informazioni? Non esitare a contattarci! 

Tutte le tipologie di lenti progressive

Esistono delle lenti progressive tradizionali che vengono realizzate tenendo conto di valori medi per cercare di adattarsi a tutti gli individui. Possiamo dire dunque che la differenza tra lenti progressive personalizzate (individuali) e lenti progressive tradizionali sia netta, simile a quella che abbiamo nell’indossare un abito creato su misura per noi e un abito tradizionale.
Leggi di più

I parametri biometrici per le lenti progressive individuali

Le lenti progressive individuali per occhiali offrono una visione naturale a tutte le distanze e un’adattabilità eccellente. Tutto ciò è possibile grazie alla misurazione e alla valutazione accurata di alcuni parametri chiave.
Leggi di più

Occhiali su misura con RVT Zeiss

Da Optical Caso potrai richiedere la costruzione di lenti progressive individuali create su misura per te, grazie alla nostra formazione e all’impiego di strumentazione professionale.
Leggi di più

Lenti office di ultima generazione: come si costruiscono?

Le lenti office più usate permettono di avere una visione nitida e confortevole tra i 30 e i 70 centimetri, mantenendo campi visivi eccellenti. Esistono geometrie di lenti office che permettono di avere una visione nitida fino ad un metro e mezzo, o anche fino a tre metri.
Leggi di più

Lenti office e lenti progressive: quali scegliere?

Il lavoro al pc può essere svolto anche con occhiali con lenti progressive. In questo caso però siamo costretti ad assumere posture scomode: dobbiamo tenere la testa alzata, causando così tensioni ai muscoli del collo e delle spalle. Le lenti office ci consentono posture più corrette grazie a campi visivi molto ampi per vedere a breve e media distanza.
Leggi di più

L’importanza della lacrima

Quante volte capita di ritrovarci con quel fastidioso bruciore agli occhi e doverli stropicciare? O ad avere fastidio dopo qualche ora dall'applicazione delle lenti a contatto? La causa potrebbe essere un film lacrimale di scarsa qualità.
Leggi di più

Ipovisione: Trattamento e Soluzioni

L’ ipovisione è quella condizione visiva in cui si ha riduzione dell’acuità visiva, del campo periferico e della percezione dei colori, non correggibile con i comuni occhiali da vista. Il danno funzionale subito agli occhi determina una riduzione drastica della qualità e della quantità della visione...
Leggi di più

Visione e Visual Training

In greco antico per dire “io so” si usa il verbo Οἶδα, lo stesso che viene usato per dire “io ho visto”: da sempre, quindi, il sapere è associato all’aver visto. Capiamo quindi dall’etimologia della parola vedere che “non vediamo con gli occhi quanto piuttosto con la mente”.
Leggi di più

Come scegliere le lenti a contatto

Molti clienti che portano occhiali ci chiedono spesso: posso mettere le lenti a contatto? Quali sono le lenti a contatto giuste per me? Sono tutte uguali? O ancora, potranno crearmi danni?
Leggi di più

Come Scegliere gli Occhiali – I Nostri Consigli

Alcuni li considerano un accessorio, altri un grosso impiccio. In ogni caso, non è mai facile scegliere l’occhiale da vista o da sole più adatto al nostro viso, che vada ad equilibrarne le linee in modo armonico fino ad esaltarlo.
Leggi di più