Skip to content

Contattologia

Ogni occhio è unico. Per questo è fondamentale affidarsi ad uno dei nostri contattologi che, grazie ad esami approfonditi e alla nostra strumentazione d’avanguardia, ti saprà guidare nella scelta della miglior lente a contatto per i tuoi occhi in termini di materiale, geometria e idratazione.

Contattologia Base: L’esperto risponde

Francesco Vitiello Ottico e Contattologo di Optical Caso ci offre una piccola
panoramica sul mondo delle lenti a contatto: chi può indossarle? Come sceglierle? Perché sono uno strumento utile per il tuo Benessere Visivo?

Contattologia Specialistica: L’esperto risponde

Lenti a contatto rigide o morbide?
Francesco Vitiello, Ottico e Contattologo di Optical Caso ci illustra quali soluzioni adottare nei casi particolari non correggibili con le lenti a contatto standard. Ad esempio i casi di post trapianto, astigmatismi elevati e ortocheratologia.

Per saperne di più…

Promo Studenti

Scegli la promo studenti in base al Tuo stile di vita, LIGHT o DOUBLE. Premi su "leggi di più" per scoprire i dettagli e il regolamento.
Leggi di più

Cashback per Lenti a Contatto

Dal 1 gennaio 2022 ogni volta che acquisterai lenti a contatto e liquidi accumulerai buoni corrispondenti al 50% della spesa da te sostenuta...
Leggi di più

Portare le lenti a contatto con comfort e sicurezza

Le lenti a contatto sono molto pratiche e comode oltre a essere un'ottima alternativa agli occhiali...
Leggi di più

L’importanza della lacrima

Quante volte capita di ritrovarci con quel fastidioso bruciore agli occhi e doverli stropicciare? O ad avere fastidio dopo qualche ora dall'applicazione delle lenti a contatto? La causa potrebbe essere un film lacrimale di scarsa qualità.
Leggi di più

Come scegliere le lenti a contatto

Molti clienti che portano occhiali ci chiedono spesso: posso mettere le lenti a contatto? Quali sono le lenti a contatto giuste per me? Sono tutte uguali? O ancora, potranno crearmi danni?
Leggi di più

Contattologia Specialistica

Nel mondo della contattologia esistono anche casi particolari che richiedono soluzioni specifiche e che vanno trattate con lenti a contatto con geometrie speciali. Stiamo parlando di occhi con  astigmatismi elevati, che hanno subito traumi, interventi di chirurgia corneale e rifrattiva o sono affetti da cheratocono.
Leggi di più