Esame Optometrico di Base

L’optometria è una disciplina che ha come campo di applicazione l’individuazione e il trattamento dei difetti e dei disordini visivi, per il miglioramento della loro funzionalità mediante tecniche non mediche,  escludendo la valutazione di patologie dell’occhio e quindi l’uso di farmaci.

Optical Caso, grazie al proprio Centro Ottico, provvisto di strumentazione all’avanguardia offre un percorso a 360° per il miglioramento del tuo Benessere Visivo.La prima tappa del cammino? Un’attenta anamnesi.

Come nasce un’anamnesi accurata? Dall’ascolto. Noi di Optical Caso siamo all’ascolto delle vostre problematiche visive, solo così possiamo iniziare un esame approfondito per risolvere ogni caso particolare.

Successivamente, eseguiamo un esame refrattivo, il quale ci permette di analizzare le differenti aree del vostro sistema visivo per individuare eventuali difetti e/o disordini visivi. In questo modo possiamo trattarli nel modo più personalizzato possibile per il miglioramento delle vostre performance visive.

La prescrizione optometrica finale è dunque il risultato dei test eseguiti, dell’analisi delle vostre passate abitudini visive e soprattutto delle esigenze di ognuno di voi.

L’obiettivo è di mettere il vostro sistema visivo in stato di comfort , per ripristinare l’equilibrio dell’intero organismo.

Inoltre, per ottenere una correzione veramente efficace è nostro compito consigliare la montatura e la la tipologia della lente oftalmica più adatta al vostro difetto visivo, con particolare attenzione nella scelta di lenti progressive o per ufficio.